Prima Le Persone

Amministrare significa prendersi cura

Amministrare significa prendersi cura della propria comunità, mettersi al servizio dei cittadini andando oltre i propri interessi. In tal senso la notizia del ricorso al Tar vinto dal ex Consigliere Comunale e Vice Sindaco per una notte Enrico Oriolo (qui un articolo che riassume la vicenda https://bit.ly/3rL5nF8) rappresenta probabilmente il punto più basso della storia amministrativa di #Trecate.

La sentenza condanna un’operazione politica spregiudicata finalizzata esclusivamente a mantenere il ruolo di Sindaco e a salvare una maggioranza ormai allo sbando. Nulla a che vedere con il bene della città.

Vincere le elezioni è solo l’inizio di un lungo e complesso lavoro, non è la fine di una competizione. Per affrontare cinque anni di percorso insieme serve un gruppo coeso e pronto a mettersi in gioco su obiettivi e valori comuni soprattutto con Trecate al centro di ogni cura e attenzione.

Questa volta però la salvaguardia della propria posizione lascia in eredità anche un conto da pagare ai cittadini di Trecate: di quasi 25.000 euro!

La domanda a questo punto è semplice… chi paga? I trecatesi? Aspettiamo i prossimi giorni per vedere chi si assumerà la responsabilità di questo atto.

Per approfondire leggi qui: https://bit.ly/3eGxlxY